venerdì , 23 giugno 2017
Home » News » Concerti » Alice: 88 tasti nella storia

Alice: 88 tasti nella storia

Oggi voglio fare la mia parte nel rendere noto un evento al quale mi propongo di partecipare in prima persona, il concerto teatrale Alice: 88 tasti nella storia.

Voglio partecipare perché mi piace il concetto di concerto teatrale, di una performance che non è un concerto con letture o una lettura con intermezzi musicali, ma una rappresentazione in cui teatro e musica raggiungono un perfetto punto di fusione. E soprattutto perché vi si racconta di Alice Herz-Sommer, una pianista ebrea vivente, che è giunta all’età di 110 anni sfuggendo alla Shoah, alla deportazione, alla dittatura comunista, con la compagnia e la forza che la musica ha portato nella sua vita.

A portare in scena lo spettacolo è la compagnia Note di Quinta, che del concerto teatrale fa la propria missione. Le date e la location sono le seguenti:

25 gennaio 2014, ore 16:00, Milano – Villa Litta: Anteprima dello spettacolo

dal 30 gennaio al 2 febbraio, ore 21:00, Milano – Teatro Oscar: Alice: 88 tasti nella storia

Segnalo infine che la compagnia Note di Quinta ha scelto di autofinanziare lo spettacolo e che è possibile sostenere il loro progetto con un contributo a scelta collegandosi a questa pagina: https://www.eppela.com/ita/projects/612/concerto-teatrale-alice-88-tasti-nella-storia

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*